Il nuovo appuntamento con Viaggio in Liguria è per mercoledì 8 febbraio alle 21: su Primocanale e primocanale.it, una puntata dedicata al levante ligure. Le telecamere guidate da Massimo Fornasier faranno tappa nel capoluogo spezzino per un percorso attraverso i piatti tipici della città come la mescciua o la farinata nel tradizionale derby della bontà con Genova e Savona. Svelate le varie ricette secondo i canoni e i differenti campanili grazie al contributo dell'esperta Daniela Vettori.
Nel corso della trasmissione, il Cucinosofo Sergio Rossi svelerà anche storie straordinarie legate all'inserimento sociale, nel solco della ristorazione, con protagonisti alcuni ragazzi autistici. All'interno del racconto, poi, spazio per alcune bellezze artistiche della città e una chiusura più vicina a Genova in tema di allevamento: al centro dell'attenzione, la mucca cabannina.
"Sarà uno spaccato di genuinità che giunge a 7 giorni di distanza dalla puntata su Bogliasco e Sori. Oltre a panorami unici, emerge la passione delle persone coinvolte. Questo resta l'ingrediente speciale di ogni successo" sottolinea Rossi.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità