GENOVA - Rientro complicato dopo il ponte di Pasqua sulle autostrade della Liguria. Si registrano lunghe code e rallentamenti già da questa mattina, da ponente a levante, passando per la A26, dove al momento sono diversi i km di incolonnamento. La situazione.
Fino a 6 km di coda tra Masone e Ovada per incidente, in direzione di Gravellona Toce. A scontrarsi una macchina e una moto, ad avere la peggio il centauro che ha riportato ferite lievi. Sul posto sono in corso i rilievi per accertare la dinamica dello scontro.
Coda di 2 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.
In serata, con le code in A26, si registrano anche rallentamenti sulla Ss 456 del Turchino. "Tra Rossiglione e Ovada - direzione Ovada - completamente bloccata, in 25 minuti percorsi 4 km, incredibile ma vero", si legge sul gruppo Viabilità Valli Stura e Orba.
Code a tratti tra Chiavari e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Coda in uscita alla barriera di Genova Ovest per traffico intenso.
Sono 3 i km di cosa tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per incidente, l'entrata consigliata verso Genova Voltri è Genova Pra'. Uscita consigliata provenendo da Gravellona Toce: Masone. Il tamponamento si è verificato all'altezza dell'Autogrill, tre le auto che hanno preso fuoco. Feriti un uomo e una donna, il primo è stato trasferito all'ospedale Villa Scassi di Genova, la seconda all'ospedale di Voltri. In entrambi i casi si è trattato di un colpo di frusta. Si registrano inoltre 5 km di coda tra Masone e Ovada per lavori, in direzione Gravellona Toce.
Sulla A10 Genova-Ventimiglia segnalata coda tra Varazze e il bivio A10/A26 Trafori per lavori, mentre sulla A12 Genova-Roma, ci sono code per traffico intenso tra il casello di Genova est e il bivio A12/A7 Milano-Genova. Traffico molto intenso quindi nel raccordo intorno al capoluogo ligure, con i primi veicoli che stanno uscendo da Genova per tornare verso casa. Sempre in A12, tra Sestri Levante e Lavagna si registrano 2 km di coda per lavori in direzione Genova. Code a tratti tra Rapallo e bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Lunghe code sono segnalate anche al confine tra Francia e Italia. Cinque i chilometri di coda sull'autostrada verso l'Italia per il controesodo dal ponte di Pasqua. Molti i turisti che stanno rientrando nelle principali città del nord, dopo aver trascorso il weekend in Costa Azzurra.
* notizia in aggiornamento
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più