GENOVA - Per contribuire allo sviluppo armonico del sistema economico e sociale dell'artigianato ligure, Regione Liguria continua a sostenere, con un contributo annuale, le 9 mila imprese e i 25 mila lavoratori che aderiscono a Eblig, l’Ente Bilaterale Ligure dell’artigianato.
È stato infatti approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, la concessione di un importo pari a 50 mila euro in favore dell’Ente Bilaterale Ligure dell’artigianato (E.B.LIG.), gestore del Fondo Intercategoriale di Sostegno (F.I.S.).
L'Ente non ha fini di lucro ed ha lo scopo di rendere operative intese, tra le parti costituenti, finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori dipendenti dalle imprese artigiane della Liguria, degli imprenditori artigiani e dei loro familiari collaboratori. Con l’obiettivo di favorire complessivamente lo sviluppo e il consolidamento nella Liguria dell'artigianato e del lavoro dipendente nel settore artigiano, con particolare riguardo agli aspetti del mercato del lavoro, della formazione professionale e dell'ambiente e sicurezza.
"Un impegno per continuare ad aiutare un pezzo importante del nostro tessuto produttivo - spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti -, rappresentato da migliaia di imprese artigiane liguri con dipendenti, che testimonia ancora una volta la volontà regionale di dare vigore a uno strumento che, specie in questi anni di difficoltà economiche, ha supportato la competitività delle imprese, stimolando anche l’assunzione di nuovo personale".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità