Bucano gomma in A10, cane scappa: l'appello per ritrovare Guenda
I padroni di Guenda stavano guidando il loro camper sulla A10 quando hanno avuto un incidente: la ruota è scoppiata e quando hanno accostato il cane è fuggito
25 secondi di lettura
di Au. B.
ARENZANO - Sta facendo il giro dei social l'appello per ritrovare Guenda, un cane di razza American Bully scappato dal camper dei suoi padroni dopo un incidente in autostrada avvenuto tra Arenzano e Varazze nel pomeriggio di ieri.
I padroni di Guenda stavano guidando il loro camper sulla A10 quando hanno avuto un incidente: la ruota è scoppiata e quando hanno accostato il cane è fuggito. Diversi automobilisti l'avrebbero vista correre sulla tratta in direzione Genova, ma di lei, dopo qualche ora, non c'è stata più traccia.
Secondo i dog trainer è fondamentale che il patentino venga conseguito prima dell'adozione di un animale. L'aggressività nel 70% dei casi dipende dal padrone, nel 30% c'è una componente genetica: "Basta con le cucciolate fatte in casa senza controllo"
L'Asl 1 Imperiese, l'Ordine dei medici veterinari e il Comune di Sanremo ha organizzato un corso formativo rivolto ai proprietari dei cani (e ai loro familiari o conviventi che in modo saltuario o abituale si prendono cura dell'animale) per ottenere un "patentino".
L'iniziativa, che rappresenta un
Dramma questa mattina nel Comune di Cogoleto, in via Benefizio, quando un uomo di circa 70 anni è rimasto gravemente ustionato da una fiammata uscita dal motorino su cui stava lavorando
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo