Hai sempre desiderato di fare il giornalista? O il videomaker? Ti piacerebbe scoprire come si scrivono gli articoli? Ti incuriosisce il mondo della comunicazione? Oppure "te la cavi bene" su Instagram?
Allora, se stai frequentando il terzo, quarto o quinto anno di una scuola secondaria di secondo grado, devi assolutamente candidarti per questo progetto di Pcto, promosso da Primocanale, in occasione di Orientamenti. Potrai far parte della redazione di Primocanale che per tre giorni, dal 15 al 17 novembre, si trasformerà in Orientamenti News e racconterà, anche attraverso i tuoi occhi, il salone. Avrai la possibilità di scoprire come nasce una trasmissione televisiva, come funziona una diretta, come una notizia possa essere declinata per tutte le diverse piattaforme che la principale emittente locale della Liguria ogni giorno cura. Il progetto, già portato avanti con successo nel 2018 e nel 2019, ha permesso a molti giovani di trovare la propria strada in questo settore, tra chi ha deciso di intraprendere un percorso di studi nell'ambito della comunicazione o nel cinema a chi invece è diventato conduttore radiofonico, montatore, cameramen. E chi invece ha scelto tutt'altro, ma ritenendo comunque questa esperienza un'occasione per arricchire il proprio bagaglio di esperienze.
Genova, il festival Orientamenti torna a Genova dal 15 al 17 novembre - LEGGI QUI
Stiamo cercando 6 studenti che abbiano soprattutto passione e voglia di mettersi in gioco in uno o più dei seguenti ruoli: collaboratore giornalistico, videomaker, fotografo, montatore, grafico, social media manager. Verranno affiancati dai giovani della redazione di Primocanale che faranno da tutor e potranno permettere loro di realizzare servizi, andare in diretta, creare contenuti sui nostri social.
Se vuoi partecipare al progetto, devi mandare un video di 30 secondi in cui rispondi alle seguenti domande: "Il Salone Orientamenti per me è..." e "Vorrei far parte della redazione perché...", indicando che cosa vorresti fare. Puoi anche mandarci alcuni tuoi elaborati realizzati in precedenza (video, foto, articoli, o anche il link al tuo profilo social), ma non è necessario aver già fatto esperienze precedenti.
Per mandare la tua candidatura è molto semplice: puoi inviarci il video via mail a oppure su WhatsApp al 3476766291, scrivendo nel messaggio "Orientamenti News" e indicando anche la scuola di provenienza. Occhio, però, a inviarlo per tempo, ovvero entro e non oltre il 31 ottobre. Se sarai selezionato, potrai partecipare anche a 3 incontri formativi prima dell'evento proprio all'interno della redazione di Primocanale, in via Gabriele D'Annunzio, 2.
https://www.instagram.com/p/CylcYEZrNDe/
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità