LONDRA - Si sono accese le luci della Liguria nel cielo di Londra, la prima tappa mondiale della campagna promozionale #PestoMasterpieceofLiguria. Uno spettacolo di colori con il mortaio più grande del mondo, rappresentato dai tradizionali ingredienti: pinoli, aglio e basilico, questa volta non sulle tavole degli italiani ma in viaggio sul Tamigi.
Dopo la partenza della chiatta dai Royal Docks, la capitale inglese festeggerà fino a giovedì il pesto come icona del Made in Italy anche sotto il Big Ben, tappa che verrà raggiunta anche nella giornata di oggi, martedì 7 novembre. L'installazione di oltre 6 metri di altezza e di 8 m. di larghezza, ideata e promossa da Regione Liguria, la tradizione enogastronomica incontra la promozione territoriale per rilanciare sempre di più il turismo ligure.
La giornata di ieri, che ha visto l'inaugurazione della campagna #PestoMasterpieceofLiguria, si è conclusa con la semifinale del Campionato mondiale di Pesto al mortaio alla presenza dello chef Roberto Panizza. E non è ancora finita qui.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità