Genova, il Luna Park si trasferisce a ponte Parodi
Lo spazio di 22 mila metri di Ponte Parodi quadrati ospiterà il Luna Park sfrattato dai lavori in corso in Piazzale Kennedy
56 secondi di lettura
di Franco Nativo
GENOVA - Il Comune di Genova ha deciso, il luna park più grande d'Europa verrà trasferito a Ponte Parodi per le prossime festività natalizie, il parco divertimento più grande d'Europa non potrà tornare nella sua tradizionale location di Piazzale Kennedy, questa zona infatti sarà coinvolta dai lavori del Waterfront di Levante che ne cambierà volto e uso specifico. In questi giorni le ruspe sono già al lavoro per ripulire prima possibile la zona interessata, si gioca contro il tempo come ricorda l'assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, per avere a disposizione l'area di Ponte Parodi pronta e utilizzabile per il 7 di dicembre per la grande carovana viaggiante del divertimento, questo spazio probabilmente non riuscirà a contenere tutte le attrazioni, ma si cercherà nelle intenzioni del Comune di mantener comunque il livello delle edizioni precedenti per offrire a tutti i visitatori la possibilità di divertimento per grandi e piccini.
L’area di ponte Parodi che verrà utilizzata per dare il benvenuto ai cosiddetti "baracconi" offrirà circa 22 mila metri quadrati, contro i 30 mila metri quadrati di Piazzale Kennedy. Negli scorsi anni le attrazioni presenti nella grande piazzale sono arrivate a 170.
GENOVA - Il winter park ha superato il record di presenza con oltre 250 mila persone in 37. In questo fine settimana di metà gennaio apertura straordinaria con i saldi. Oggi domenica 15 gennaio la chiusura.
La presenza dei turisti è stata forte. Oggi domenica 15 gennaio apertura dalle 10,30 a mezza
Più di 3500 partecipanti alla mattinata inclusiva che ha visto la presenza anche di bambini siriani e ucraini. E i genitori chiedono che iniziative come queste siano più frequenti anche al di fuori dell'esempio virtuoso del luna park
Un'intera mattinata dedicata alle persone con disabilità che, insieme agli accompagnatori, potranno usufruire, dalle 10 alle 12 e 30, di tutte le attrazioni.
Proseguono gli eventi del Winter Park di Genova, luna park simbolo dello spettacolo viaggiante europeo e colonna portante delle festività natalizie genovesi, in città fino a domenica 8 gennaio con le sue 130 attrazioni. Giovedì 29 dicembre dalle 10 alle 12.30 torna la Mattinata dedicata alle persone
GENOVA - Winter Park farà divertire i liguri per un'altra settimana. Sarebbe dovuta finire domenica 16 gennaio la permanenza sul suolo genovese del luna park mobile più grande d'Europa, che invece ci farà compagnia fino al 23 gennaio, con sconti fino al 50%.
Le iniziative di Winter Park in questa
GENOVA - Con l'anno nuovo, come sempre, sono arrivati i saldi, che sbarcano anche a Winter Park. Per l'ultimo weekend genovese della stagione 2021/2022 del luna park mobile più grande d'Europa sono previsti sconti fino al 50% su tutte le oltre 130 attrazioni.
"Quest'edizione non è stata semplice -