GENOVA - Sarebbe dovuta partire il 13 dicembre la fase 3 del cantiere "incubo" di corso Gastaldi, invece questa mattina la sorpresa è stata amara per gli automobilisti rimasti bloccati nel traffico causato proprio dal ritorno del restringimento di carreggiata.
Il tratto interessato è quello di corso Gastaldi compreso tra l'intersezione con via Montevideo e l'intersezione con via Barrili. Dal 13 sarebbero dovute entrare in vigore delle nuove limitazioni. Prima di tutto il limite di velocità a 30 km/h.
In secondo luogo il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione del veicolo per gli inadempienti nelle fasi di volta in volta interessate alle lavorazioni, in questo caso attenzione perché il divieto, in alcuni tratti, scatta prima del 13 dicembre.
Genova, stop al cantiere 'incubo' in corso Gastaldi: mercoledì inizia la terza fase - LEGGI QUI
I lavori, che riguardano gli scavi per la realizzazione della nuova illuminazione pubblica stradale, sono all'inizio della loro terza e ultima fase e dureranno, secondo le previsioni, fino a lunedì 18 dicembre.
Questa mattina il traffico è stato quindi mandato in tilt: la coda è arrivata fino a inizio corso Europa coinvolgendo anche i quartieri di Nervi e Quarto.
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità