
GENOVA - Hanno deciso di regalare ogni anno una parte della loro tredicesima a progetti di solidarietà, tra cui uno per supportare le cure oncologiche all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova attraverso la realtà virtuale: è l'iniziativa benefica di Natale che vede protagonisti i lavoratori dell'azienda specializzata in servizi ambientali EcoEridania fondata a Genova nel 1988.
In tredici anni la 'Fondazione EcoEridania Insuperabili', sostenuta anche attraverso le quote delle mensilità natalizie extra donate dai dipendenti, ha investito oltre 3 milioni di euro in progetti di solidarietà, dal sociale alla ricerca scientifica, fino allo sport.
Tra le associazioni e le realtà storiche di solidarietà del territorio sostenute nel 2023 ci sono realtà come la Casa del Re, l'Associazione Gigi Ghirotti, il Centro Spilimbergo, la Fondazione Rava-Orfani Ponte Morandi, la Farmacia per i Bambini e il S.A.P.R.E. (Run For Emma). Quest'anno un progetto porterà la realtà virtuale a supporto delle terapie tradizionali durante le cure oncologiche pediatriche all'ospedale Gaslini, il progetto si concretizzerà nell'acquisto di 10 visori e nella formazione professionale specifica di 20 tra medici specialisti e specializzandi e infermieri in onco-ematologia pediatrica.
"La Fondazione EcoEridania Insuperabili ha concretizzato progetti bellissimi che speriamo rendano la comunità più coesa e inclusiva", commenta il presidente del gruppo Andrea Giustini. "Iniziative di solidarietà che arricchiscono il senso di comunità di cui la nostra regione è portavoce", le ha definite il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia