GENOVA - Ci sono sei dipendenti di Leonardo spa, quattro del gruppo Enel, lavoratori di grandi aziende come Poste, Tim, Rfi, funzionari di banche e dipendenti anche di alcune piccole aziende private tra i 30 nuovi 'Maestri del Lavoro' liguri a cui è stata consegnata la Stella al Merito del Lavoro, conferita dal Presidente della Repubblica.
La cerimonia si è svolta nella Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio. Il riconoscimento, è stato ricordato, "è attribuito alle lavoratrici e ai lavoratori provenienti da tutto il territorio nazionale che si sono particolarmente distinti per dedizione e impegno nello svolgimento della propria attività nei vari settori produttivi".
Erano presenti tra gli altri il prefetto Cinzia Torraco, il sindaco della città di Genova Marco Bucci, il consigliere della Città Metropolitana Gabriele Reggiardo, il direttore dell'Ispettorato Area Metropolitana, Sergio Fossati, la direttrice al Bilancio, Finanza e Controllo dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Lucia Cristina Tringali, unitamente al console regionale Federmaestri, Fausto Lodi.
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità