GENOVA - "La jet ski therapy distrugge l’armatura della disabilità". Così il savonese Fabio Incorvaia, racconta la jet ski therapy la prima e unica terapia che fa cavalcare le onde in sella a una moto d'acqua guidata da un sette volte campione del mondo, regalando una scarica di adrenalina e sorrisi che rimangono per un anno. La storia di questa sana follia la racconterà a Primocanale dagli studi di Terrazza Colombo durante la puntata di 'People' di oggi, martedì 18 giugno in diretta dalle 21.00.
Con Fabio Incorvaia diversi i campioni presenti tra gli altri: Sebastiano, Giulia, Daniele, Silvia, Corrado, Caterina, Romina e Damiano.
"Ogni campione che sale sulla moto - racconta - reagisce in modo diverso. Trasmettono emozioni diverse. C'è chi apre le braccia in segno di volare, chi cerca di toccare l'acqua, chi grida a squarcia gola, insomma le reazioni sono differenti e totalmente spontanee. Tutte sensazioni che ti fanno innamorare dei nostri campioni".
Grandi emozioni e tanti sorrisi che rimangono nel cuore. "La velocità è l'elemento trainante poi c'è la giornata nel suo insieme - spiega - una giornata di inclusione, nella quale i ragazzi e le loro famiglie vengono inglobati nella comunità, sono protagonisti senza diversità. Si passa del tempo a ridere e a scherzare senza pensare per qualche tempo a tutte le problematiche. quotidiane".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci