Dopo un Black Friday di disagi oggi anche il circuito di Intesa SanPaolo ha riscontrato dei malfunzionamenti diffusi in tutto il Paese. I problemi riguardano sono principalmente l'accesso all'applicazione per cellulare e la possibilità di usufruire dei servizi forniti, compreso il saldo del proprio conto.
Oltre 7mila segnalazioni
Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate nella mattina di lunedì 2 dicembre alle 7. Al momento, il portale Downdetector, uno strumento di monitoraggio in tempo reale dei problemi e delle interruzioni dei servizi, ha raccolto oltre 7 mila segnalazioni.
Sistema in down: cosa sta succedendo
Intesa Sanpaolo ha individuato "un problema dalle prime ore del mattino e ha immediatamente fatto scattare il piano di risoluzione. Al momento i tecnici sono al lavoro, non si sanno tempistiche precise ma non durerà a lungo". È quanto fanno sapere all'Adnkronos dall'istituto di credito, in merito ad alcuni disservizi registrati questa mattina. "Oggi è il primo giorno feriale del mese, abbiamo registrato un traffico molto elevato. Il sistema It - ricordano da Intesa Sp - è presidiato 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno. Ci possono essere dei problemi periodici, che non dovrebbero accadere, ma in questo caso è stato individuato ed è in fase di risoluzione".
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro