La causa dei problemi tecnici sulla rete nazionale che ieri e oggi stanno impattando alcuni servizi di pagamento di carte di credito e di debito sarebbe legata ai lavori di installazione delle tubature del gas che hanno danneggiato gravemente i cavi e la rete del fornitore. Ad avere problemi Bancomat, Pagobancomat e Nexi, con disservizi che hanno impedito a tutti coloro che hanno questo tipo di carte di saldare il conto al bar o al ristorante, di fare acquisti col Pos o di prelevare i contanti. Un bel disagio, specialmente nella settimana del Black Friday, in cui in tanti sono in giro a fare spese per approfittare degli sconti.
Disagi e proteste all'ospedale San Martino
L'Ospedale Policlinico San Martino ha informato con una nota stampa che, per i noti gravi disservizi a livello nazionale, si è reso necessario procedere alla sospensione del servizio delle casse automatiche destinate al pagamento dei ticket, presenti nei diversi padiglioni ospedalieri. Fino a risoluzione delle problematiche, resta possibile il pagamento del ticket online o, in contanti, presso lo sportello CUP.
Problemi per il Black Friday
La tradizione importata dagli Stati Uniti del Black Friday ha portato in città alcune promozioni già partite nei giorni scorsi di cui però oggi i clienti dei circuiti interessati dalla problematica non hanno potuto usufruire. Un bel danno se si dovesse protrarre anche per le prossime ore per chi aveva programmato di fare acquisti.
La causa dei problemi
La causa "è stata identificata. I lavori di installazione delle tubature del gas da parte delle autorità locali hanno danneggiato gravemente i cavi e la rete del nostro fornitore". Lo fa sapere in una nota Worldline, che, aggiunge: "sta lavorando incessantemente all'individuazione di potenziali soluzioni per riattivare i servizi, in attesa del ripristino dell'infrastruttura fisica", conclude.
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria