
La coalizione di centrodestra presenta la sua squadra per i Municipi e da appuntamento a giovedì alle 17 per la presentazione ufficiale dei candidati presidenti del Municipio. Il centrodestra quindi chiude la partita delle nomine dei presidenti dei municipi, ribadendo la compattezza della coalizione; nel centrosinistra invece si lavora per portarle a meta entro la fine di questa settimana, ma su alcuni territori mancherebbe l'unità di intenti. Al momento infatti, la sfida più difficile, per Salis e partiti, sembra proprio quella dei municipi.
I candidati presidente di Municipio del centrodestra
Giorgia Mannu (Vince Genova), già annunciata per il Municipio V (Valpolcevera)
Angelo Guidi (Vince Genova), in corsa per la Bassa Val Bisagno
Maurizio Uremassi (Vince Genova), candidato per la Media Val Bisagno
Federico Bogliolo (Vince Genova), in corsa per la conferma nel Municipio Levante
Federica Cavalleri (Fratelli d’Italia), attuale consigliera comunale, candidata per il Centro Est
Davide Rossi (Lega), candidato nel Municipio Centro Ovest
Lorella Fontana (Lega), in corsa nel Municipio Ponente
Anna Palmieri (Fratelli d’Italia), confermata nel Medio Levante
Nunzio Rondoni, in corsa per il Medio Ponente
Piciocchi e Cavo: "Questa squadra è il volto di una coalizione solida"
"Abbiamo scelto persone che conoscono a fondo i bisogni delle delegazioni, che vivono ogni giorno la città reale e che sapranno essere punto di riferimento per i cittadini" - ha dichiarato Pietro Piciocchi -. Genova merita amministratori di territorio, concreti, presenti, capaci di unire visione e ascolto. Questa squadra è il volto di una coalizione solida, che mette al centro la competenza e il senso di responsabilità. Desidero sentitamente ringraziare i Presidenti uscenti Cristina Pozzi e Guido Barbazza per l'efficacia lavoro svolto in questi anni sul territorio", ha aggiunto il candidato sindaco.
A sottolineare l'attenzione concreta verso il ruolo delle donne nella politica locale è intervenuta anche Ilaria Cavo, candidata vicesindaco:
"Nel nostro schieramento le donne non sono una quota, ma una risorsa. Federica Cavalleri, Anna Palmieri, Lorella Fontana e Giorgia Mannu sono esempi concreti di un modo di fare politica fatto di ascolto, presenza, competenza, concretezza. Per questo hanno avuto la fiducia e il mandato di tutta la coalizione a correre come presidenti. Sapranno interpretare al meglio il loro ruolo e fare sintesi delle esigenze dei loro territori di cui si sono sempre prese cura con tenacia e sensibilità".
L'appuntamento è quindi fissato per giovedì 3 aprile alle 17 al point di via Ceccardi 14.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore