Attualità

Una tradizione ormai consolidata ma forse ancora troppo poco conosciuta
1 minuto e 26 secondi di lettura
di Au. B.

Un fiume di ambulanze che dal centro di Genova è arrivato al Santuario di Nostra Signora della Guardia. È il raduno che, come ogni vigilia, ha animato la serata del 24 dicembre grazie al Comitato C.R.I. di Ceranesi che continua una tradizione ormai consolidata ma forse ancora troppo poco conosciuta.

Il 29esimo raduno delle ambulanze 

"Una manifestazione capace di unire in una serata ricca di significato come quella del Santo Natale, le associazioni di Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana e Misericordia che, pur differenti per emblema e forma giuridica, operano quotidianamente sulle strade soccorrendo il prossimo in assoluto spirito di volontariato" si legge nel comunicato emesso dal Comitato C.R.I. di Ceranesi. "È la notte dei volontari del soccorso, la festa di tutti noi giovani e meno giovani che dedichiamo un po' di tempo al prossimo facendo volontariato in ambulanza".

La storia del raduno, una tradizione che va avanti dal 1989 

Il raduno delle ambulanze al Santuario N.S. della Guardia nasce nel 1989. L’ideatore di questa manifestazione è il gruppo giovani del comitato C.R.I di Ceranesi, fondato nel novembre dello stesso anno e composto ad oggi da circa 30 ragazzi tra i 14 e i 20 anni. Solo un mese dopo la fondazione, questi ragazzi, decisero di organizzare una manifestazione capace di unire in una serata ricca di significato come quella del Santo Natale tutti i volontari che abitualmente fanno soccorso in ambulanza. In seguito al grande successo della prima edizione e all’unicità di questo evento, l’incontro diventa un vero e proprio appuntamento per scambiarsi gli auguri di Natale.

 

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria