Nuova giornata di passione per i pendolari del ponente ligure che questa mattina hanno fatto i conti con il loro treno in ritardo a causa di un guasto elettrico fra Cogoleto e Arenzano sulla linea Ventimiglia-Genova. Tanti i ritardo, fino a 60 minuti, in varie parti della Liguria.
Il guasto è stato risolto dai tecnici di Rfi
Intorno alle 8 e 45 il guasto è stato risolto e il traffico sulla linea è tornato regolare. "È evidente che di fronte ai pesanti problemi registrati sul fronte ferroviario in Liguria, il solo rimborso del biglietto in favore dei passeggeri coinvolti non sia più sufficiente" aveva detto dopo gli ultimi problemi la vicepresidente di Assoutenti Liguria, Rosanna Stefano. "Chiediamo l'apertura urgente di un tavolo di conciliazione volto a definire i ristori da riconoscere ai viaggiatori danneggiati e, qualora dovessero proseguire i disservizi ferroviari, siamo pronti a presentare un esposto alle sedi giudiziarie competenti per la Liguria per il reato di interruzione di pubblico servizio sulla base dell’art. 340 del Codice Penale".
Nuova giornata di ritardi dopo il 20 gennaio
Nelle ultime settimane le giornate di ritardi e cancellazioni sono state diverse. Tra queste c'è stata quella del 20 gennaio, quando un altro guasto alla linea elettrica la circolazione è stata sospesa da Finale Ligure e Savona a iniziare dalle 6 e 45 fino alle 15 inoltrate. Trenitalia ha istituito un servizio bus per portare i passeggeri da un punto all'altro ma le conseguenze sono state devastanti.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook