GENOVA - Sarà un derby floreale quello tra Genoa e Sampdoria: sulle maglie rossoblucerchiate, infatti, ci sarà il coloratissimo logo di Euroflora che porterà la manifestazione florovivaistica sul campo di Genova Marassi, ma anche sugli schermi di tutti coloro che guarderanno la partita. Tutto questo è possibile grazie all’accordo siglato a inizio stagione tra le squadre liguri con Regione Liguria, che per tutto il campionato ha portato il brand #LamiaLiguria sul cuore, per promuovere le bellezze turistiche della regione nel resto d'Italia. Soddisfatto Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico che ha la gestione dell'evento all'interno dei Parchi di Nervi.
"E' una bellissima vetrina quella della Serie A: Genoa e Samp sono due squadre cittadine ed Euroflora è una manifestazione internazionale che si tiene a Genova, quindi è bello che le squadre di calcio genovesi in un campo come il derby portino la bandiera di Euroflora"
E in questo caso, non si può che fare il tifo per lo sport che promuove il territorio. Dopo la gara, è attesa anche una giornata che vedrà Samp e Genoa di nuovo assieme, ma in amicizia, tra i fiori di Euroflora.
"I nostri colori staranno bene su entrambe le maglie. So che i giocatori di Genoa e Sampdoria faranno visita a Euroflora perché desiderano vedere la manifestazione e forse ci sarà anche una sorpresa proprio riguardo alle loro magliette"
I capi rimarranno in esposizione all'ingresso principale della manifestazione (via Eros da Ros), che continuerà ad accogliere i visitatori di tutto il mondo nei Parchi e Musei dei Nervi fino all’8 maggio.