VENTIMIGLIA - Cambio di frequenze tv al via in Liguria da Ventimiglia. Un cambio che porta però delle problematiche. Il rischio è infatti che chi possiede impianti obsoleti non riesca più a vedere le emittenti tv locali, compreso Primocanale. A Ventimiglia il via avviene dal ripetitore posizionati sul forte San Paolo nella parte alta della città. In tutto sono 12 le squadre impegnate sul campo nel Ponente ligure per il cambio di frequenza.
Per questo è necessario verificare le antenne, private e condominiali: Frequenze tv, scatta l'ora X in Liguria: ecco cosa cambia e cosa fare - Leggi qui
Una serie di operazioni attenta e precise quella effettuata dai tecnici affinché il nuovo segnale esca in maniera corretto e raggiunge le abitazioni. In questo 9 maggio il cambio riguarda i comuni di Airole, Apricale, Badalucco, Bajardo, Bordighera, Camporosso, Castel Vittorio, Castellaro, Ceriana, Cipressa, Dolceacqua, Isolabona, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Olivetta San Michele, Ospedaletti, Perinaldo, Pigna, Pompeiana, Riva Ligure, Rocchetta Nervina, San Biagio alla Cima, Sanremo, Santo Stefano al Mare, Seborga, Soldano, Taggia, Terzorio, Triora, Vallebona, Vallecrosia, Ventimiglia. Coinvolte oltre 100 mila abitazioni.
Cambio frequenze tv in Liguria, ecco le date comune per comune - Leggi qui
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente