Puntata all'insegna delle antiche ricette di Levanto, ormai, tramontate nella percezione popolare. Stasera alle 21 su Primocanale sarà cura di Viaggio in Liguria rispolverare alcuni di questi sapori grazie alla conoscenza e al talento della signora Adele: una vita tra i fornelli della cittadina spezzina.
Assieme al Cucinosofo, Sergio Rossi, e al profondo conoscitore dell'enologia ligure, Marco Rezzano, la memoria storica della gastronomia levantina insegnerà un'arte antica, purtroppo, assente nei ristoranti d'oggi.
Il resto della puntata, visibile in streaming su primocanale.it, annovera racconti moderni di giovani alle prese con il gin, ma anche estreme pulizie di interi versanti rispetti ai vecchi rovi sostituiti con vere e proprie aziende agricole. Tutto tra Deiva Marina, Levanto e Monterosso dove si tornerà a parlare di contenimento della fauna in favore dell'agricoltura locale attraverso nuovi mezzi tecnologici.
Viaggio in Liguria, tra sette giorni, invece, farà tappa nel capoluogo ligure con una trasmissione orientata su piatti della Quaresima e già in vista della primavera.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci