LA SPEZIA - La festa per il 70esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri alla Spezia è già iniziativa ed entrerà nel vivo nel fine settimana con sfilate e cerimonie.
L'evento, organizzato dall'Associazione nazionale Bersaglieri e dal Comune della Spezia, porta in Liguria 59 fanfare che domenica 28 maggio sfileranno per la città, con finale lungo Viale Italia a due passi dal mare, anticipati dal lancio dei paracadutisti della Folgore. Il clou degli appuntamenti a partire da venerdì, con l'inaugurazione del Villaggio del Bersagliere e i due i concerti al Teatro Civico delle bande di Marina Militare, Aeronautica Militare e Conservatorio Puccini e di tre fanfare dei Bersaglieri.
Sabato e domenica si terranno due sfilate per vie della città. “Torniamo in una città marinara come La Spezia perché ci troviamo sempre bene", spiega Nunzio Paolucci, vicepresidente Anb. Sono già duecento i pullman previsti per la gran chiusura di domenica, attese circa 60mila persone in totale. Le strutture ricettive della provincia sono esaurite da tempo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci