GENOVA - Sabato 10 giugno a Genova torna il Liguria Pride con il corteo per le vie di Genova. Il tema di questa edizione è quello dei 'corpi' (Guarda qui).
"Il corpo è il luogo dell'incontro, della conoscenza dell'altro spiega Laura Guidetti, portavoce di Liguria Pride -. Vogliamo affrontare il tema nel modo più alto possibile chiamando a parlarne diverse persone competenti. Nei confronti del corpo c'è ancora ignoranza nella nostra società così come nei confronti della disabilità o ancora verso le donne che presentano forme mascoline. L'Europa sta diventando un posto decisamente difficile per la vivibilità di tutti: c'è chi ha un lavoro sottopagato, c'è la questione dei migranti. Non è il pride della sola comunità Lgbtiq+. Dobbiamo sostenere tutte le persone che sono in difficoltà per avere un mondo diverso e più vivibile per tutti".
Il percorso del Liguria Pride 2023: Il ritrovo è alle ore 15, alle 16 la partenza da via san Benedetto; via Andrea Doria; piazza Acquaverde; via Balbi; piazza della Nunziata; largo della Zecca; galleria Giuseppe Garibaldi; piazza del Portello; galleria Nino Bixio; piazza Corvetto; via dei Santi Giacomo e Filippo; via Serra; via de Amicis; via Fiume; via XX Settembre e arrivo in piazza De Ferrari.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci