
GENOVA - Nella settimana della Festa del Papà, piazza De Ferrari si è trasformata in un parco di divertimenti a cielo aperto per "Gioca col Papà". Un pomeriggio all’insegna del divertimento padre – figli organizzato da Regione Liguria. De Ferrari è stata animata da tante attività: spazio a giochi, laboratori creativi e musica, senza dimenticare le esibizioni di trampolieri, giocolieri, clown e altri artisti. E poi la merenda, ovviamente a base del piatto più amato dai liguri (e non solo): la focaccia.
“Anche quest’anno vogliamo regalare una giornata di gioia e allegria per tante famiglie liguri e festeggiare tutti i papà della nostra Regione – spiega l’assessore alla Tutela e Valorizzazione dell’infanzia Simona Ferro –. La figura paterna è cambiata nel corso del tempo, ma continua a rimanere un pilastro fondamentale della famiglia e accompagna il figlio nel suo percorso di crescita”.
"Per festeggiare la Festa del Papà non poteva mancare un pomeriggio di gioco, spettacoli e attività creative, tutti dedicati ai bambini e ai loro padri – commenta la coordinatrice delle Politiche culturali di Regione Liguria, Jessica Nicolini -. Organizzare la festa a pochi giorni dal 19 marzo permette a più persone di partecipare, dai genovesi ai turisti che sceglieranno la nostra Regione come meta per il weekend: un’ottima occasione per passare un po’ di tempo insieme, divertendosi all'aria aperta nel pieno centro di Genova".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia