Attualità

1 minuto e 51 secondi di lettura
di Redazione

GENOVA - "Ringrazio la neo Questore Silvia Burdese per l’invito alla nostra Festa in occasione della prima ricorrenza che vede al timone della Polizia di stato di Genova una donna che affianca la Prefetto Silvia Torraco. I poliziotti ogni giorno dell’anno garantiscono sicurezza democratica in silenzio. Il Sindacato serio, obiettivo e costruttivo ha un ruolo fondamentale per garantire il giusto equilibrio tra i carichi di lavoro e le risorse umane purtroppo ancora esigue ed il Siap è quel sindacato". Così Roberto Traverso, segretario Siap nazionale, in occasione dei festeggiamenti per il 172/o anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

"La città di Genova deve essere orgogliosa di poter contare ogni giorno sulla professionalità della PoliziaDiStato: Questura, Commissariati e tutte le Specialità e Specializzazioni rappresentano un baluardo di democrazia. Come ho già avuto occasione di dichiarare sono fiducioso nel lavoro della nuova Questore di Genova Silvia Burdese perché ne sono certo, lavorerà intensamente per restituire alla PoliziadiStato il ruolo centrale che gli compete sull’argomento sicurezza, coordinando le forze e tutte le divise in campo nessuna esclusa sulla base della linea del tavolo della sicurezza presieduto dalla Prefetto di Genova".

"La sicurezza è di tutti a prescindere dall’effervescenza di chi si trova costantemente in campagna elettorale puntando su questo argomento per ottenere consenso e la Polizia di Stato garantisce sicurezza a tutti - continua Traverso -. Molto molto importante è stata la scelta simbolica di celebrare il nostro 172^ anniversario a Sampiedarena ovvero in una parte di città considerata periferica dove c’è bisogno di dare un segnale di vicinanza a quel territorio che si trova fuori dal Centro Storico di Genova dove sino ad oggi e da troppo tempo vengono concentrate le attenzioni politiche sulla sicurezza genovese. Le priorità per la sicurezza genovese sono la lotta allo spaccio di stupefacenti che dilaga sostenuta dalla criminalità organizzata di stampo mafioso (e tutti i reati ad essa collegati: furti estorsioni rapine riciclaggio), la violenza di genere e la gestione dell’ordine pubblico".

"C’è moltissimo da fare ma oggi ascoltando le parole del #PresidentedellaRepubblica #Mattarella e quelle della Questore Burdese festeggiamo è nello stesso tempo siamo più fiduciosi ricordando a tutti i genovesi che l’unico numero dell’emergenza valido su tutto il territorio nazionale è il NUE 112" conclude.