GENOVA - Dopo circa un mese, come stabilito dal programma, il rigassificatore di Livorno Fsru Toscana ha lasciato l'area delle Riparazioni Navali di Genova. Una commessa importante per i cantieri San Giorgio di circa 20 milioni di euro con circa 400 persone impiegate. La nave si è mossa in direzione di Marsiglia dove verrà sottoposta ad ulteriori lavori che non si sono potuti fare a Genova per mancanza di spazi.
Le operazioni per fare uscire la Frsu Toscana dal porto sono stato molto delicate e hanno coinvolto piloti, rimorchiatori e ormeggiatori coordinati dall’Autorità Marittima di Genova. È previsto torni operativo al largo di Livorno a partire dalla metà di ottobre 2024.
Le immagini della partenza del rigassificatore da Genova sono visibili attraverso il sito di Terrazza Colombo che, grazie alla sua posizione privilegiata, è possibile osservare tutto ciò che accade a Genova e non solo (CLICCA QUI). Una vera e propria finestra in tempo reale, anzi 4 finestre tante sono le sofisticate telecamere installate sul porto di Genova 24 ore su 24, che chiunque potrà aprire dal proprio computer, smartphone, ipad.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci