Attualità

50 secondi di lettura

LIGURIA - La preoccupazione per questo weekend di allerta che combacia con il fine settimana del voto per le elezioni regionali continua a impegnare l'amministrazione ligure. L'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone ai microfoni di Primocanale ha però scongiurato l'ipotesi di uno slittamento del voto.

Le previsioni 

"La previsione è particolare, questo lo abbiamo già spiegato, è una perturbazione che andrà a spalmarsi su tutta la Liguria e sarà presente almeno fino a domenica. L'allerta arancione è confermata e allungata oltre che espansa alla zona del centro-ponente".

La domenica di voto 

Per le elezioni, infatti, "questa mattina c'è stato un incontro in Prefettura per la domenica di voto che dovrà essere garantito. Più si avvicina l'insediamento dei seggi più serve attenzione a zone particolari della regione che, come sappiamo, sono coinvolte nell'allerta e hanno seggi in parti più a rischio. Dovremo capire con i sindaci se spostare questi seggi ma al momento non è previsto nessuno slittamento delle elezioni".