Attualità

Torna alla homepage
1 minuto e 9 secondi di lettura
di r.c.

La giunta comunale di Genova ha recentemente deliberato l'introduzione di quattro nuove denominazioni toponomastiche nella città, su proposta dell'assessore ai Servizi Civici, Marta Brusoni. Queste intitolazioni sono state approvate dalla Commissione Toponomastica e riguardano:

 

  1.  (Municipio V Valpolcevera): dedicati a una vittima del crollo del Ponte Morandi del 2018, noto per il suo impegno sociale durante l'alluvione della Valpolcevera. "E stata scelta una zona di Pontedecimo dove Luigi è cresciuto da ragazzo, dove giocava con gli amici - commenta il padre Giuseppe - frequentava il ricreatorio e tanti giovani- Per la nostra famiglia è un riconoscimento del suo impegno nel sociale, per noi quindi un motivo di orgoglio perché era un ragazzo che è sempre stato altruista con tutti".

  2.  (Municipio II Centro Ovest): in memoria del parroco di San Bartolomeo del Fossato, noto per il suo impegno nell'accoglienza e nell'aiuto ai più fragili.

  3.  (Municipio I Centro Est): dedicata alla santa genovese che si distinse per opere di carità e assistenza sanitaria presso l'Ospedale Pammatone.

  4.  (Municipio I Centro Est): in memoria della giovane vittima delle foibe, Medaglia d'Oro al Merito Civile, per mantenere viva la sua storia come monito di memoria e giustizia.

    Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook