
È nata sulla barella all'interno dell'ambulanza che la stava portando all'ospedale la bimba di una ragazza di 25 anni che questa mattina, 8 aprile, ha chiamato il 118 perché ha iniziato ad avere le contrazioni. Partita da Albenga, l'ambulanza delle Croce Bianca ha imboccato l'autostrada in direzione Savona ma si è dovuta fermare all'altezza dell'Autogrill di Ceriale dove la bimba è nata, qualche minuto dopo le 7.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che non fosse la prima volta per la donna che, nel 2022, aveva già partorito in ambulanza.
Gli auguri del sindaco di Albenga: "Continueremo a impegnarci per tutelare il diritto alla salute"
"Desidero esprimere i miei più sinceri auguri alla mamma, alla bambina e a tutta la famiglia per questo lieto evento, che, nonostante le difficoltà, si è concluso nella maniera migliore, – ha dichiarato il primo cittadino ingauno Riccardo Tomatis –. La sanità è un diritto imprescindibile, e la presenza di un punto nascite a Pietra Ligure è di vitale importanza per il nostro territorio. Situazioni come questa evidenziano la necessità di investire nella sanità e di lavorare affinché ogni cittadino possa ricevere assistenza tempestiva e adeguata. Continueremo a impegnarci per tutelare il diritto alla salute e per sensibilizzare le istituzioni su temi così cruciali per la nostra comunità".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza