Il fumo fa male, uccide, lo dicono le indagini dell'Istituto Tumori, ma il signor Remo nonostante fumasse ogni giorno tre pacchetti di sigarette è morto a novant'anni.
Lo svela Eliana Silan, che gestisce una storica tabaccheria di via Buranello, a Sampierdarena, insieme ai due figli, fra cui Giorgio, presidente dei tabaccai genovesi.
E' lui che nel giornata mondiale senza tabacco svela che ora il 30% del mercato del fumo è quella delle sigarette con il tabacco riscaldato e delle sigarette elettroniche, la classica sigaretta invece resiste ma è calata del 20%". "Il tabacco riscaldato in teoria fa meno male perchè non viene bruciato" spiega ancora Giorgio.
Mamma Eliana invece svela che qualche minore prova a comprare le sigarette, che si possono vendere solo ai maggiorenni, "io nel dubbio chiedo i documenti, e per questo mi è capitato di fare delle brutte figure, ad esempio mi è capitato di chiedere i documenti ad un cliente con il viso da bambino e di sentirmi rispondere "guardi che ho 34 anni".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci