Genova, si sta per imbarcare sul traghetto ma nelle valigie ha più di 60 kg di pesce
La guardia costiera rinnova l'appello: "Prestare la massima attenzione durante l'acquisto di pesce e crostacei"
41 secondi di lettura
di Au. B.
Genova – Più di 60 kg di pesce nascosti in valigie e borsoni. Uno strano ritrovamento quello del personale della guardia costiera genovese che ha scelto di lanciare un appello invitando i cittadini a prestare la massima attenzione durante l'acquisto di pesce e crostacei privilegiando quelli che rispettano le procedure di garanzia e salubrità alimentare.
L'invito arriva dopo che nei giorni scorsi gli operatori hanno fermato una donna in procinto di imbarcarsi su un traghetto diretto a Porto Torres. All'interno di diversi bagagli che aveva con sé, la signora nascondeva circa 65 kg di prodotti ittici come pesci e crostacei essiccati illegali, in quanto senza nessuna documentazione.
La merce è stata sequestrata e la donna multata. Al termine delle indagini è emerso che la merce, con ogni probabilità, era entrata in Italia tramite un volo aereo proveniente dalla Nigeria e diretto a Milano.
Un gatto bianco è stato trovato su un traghetto arrivato dalla Tunisia, durante gli usuali controlli prima del viaggio di ritorno. Non è chiaro se si tratti di un abbandono o di uno smarrimento.
In attesa di capire se si potrà procedere alla restituzione o si dovranno avviare le pratiche di "adozio
Le 288 persone a bordo sono state tutte messe in salvo con i mezzi di salvataggio della nave stessa: la guardia costiera greca, competente per i soccorsi, si è subito messa in contatto con il Comando generale delle capitanerie di porto a Roma
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci