Ragazza scomparsa dal traghetto tra Genova a Palermo: al via le ricerche
Il comandante della nave ha ordinato di iniziare le ricerche all'interno della nave che arriva in porto a Palermo in serata
36 secondi di lettura
di Redazione
PALERMO - Non si hanno più notizie di una ragazza di vent'anni scomparsa questa mattina attorno alle 10 dal traghetto in servizio da Genova a Palermo. La giovane viaggiava con il fratello: è stato quest'ultimo a lanciare l'allarme.
Il comandante della nave ha ordinato di iniziare le ricerche all'interno della nave che arriva in porto a Palermo in serata. Ad attenderla in banchina ci sono i marinai della capitaneria di porto, la polizia del mare, e personale medico.
Non appena il traghetto sarà attraccato saranno i cani specializzati nella ricerca dei dispersi a setacciare l'intero traghetto, nell'eventualità che la giovane sia ancora a bordo. La nave non ha fatto tappe intermedie e dunque è escluso che la ragazza sia scesa in altri porti.
Un gatto bianco è stato trovato su un traghetto arrivato dalla Tunisia, durante gli usuali controlli prima del viaggio di ritorno. Non è chiaro se si tratti di un abbandono o di uno smarrimento.
In attesa di capire se si potrà procedere alla restituzione o si dovranno avviare le pratiche di "adozio