GENOVA - E' accaduto ieri sera intorno le 21 e 40 a Principe: un uomo è stato arrestato dopo aver spaccato un'auto e aggredito gli agenti intervenuti.
Dopo la chiamata di un cittadino che riferiva di essere stato vittima di un danneggiamento alla propria vettura in piazza Acquaverde, i poliziotti sono rapidamente intervenuti trovandosi di fronte ad un'auto con il parabrezza infranto e il tergicristallo distrutto, evidentemente utilizzato per rompere il vetro della vettura.
Palesemente ubriaco, l'uomo identificato come il colpevole del reato, un 49enne italiano, è stato trovato dagli agenti ancora sul luogo dell'accaduto mentre gesticolava nervosamente e urlava contro i presenti. Alla richiesta dei documenti l'uomo è andato in escandescenza agitandosi ancora di più e cercando lo scontro con gli operatori sputandogli addosso e rifiutandosi di salire sulla volante.
Pur in condizioni non lucide, il 49enne ha improvvisamente tentato la fuga spingendo i poliziotti e tirando un forte schiaffo sul volto di uno di questi. Nonostante fosse ormai braccato, l'ubriaco non ha mai smesso di fare resistenza: anche all'interno degli uffici della polizia scientifica ha cercato in ogni modo di non farsi prendere le impronte digitali tentando di colpire le attrezzature e costringendo gli operatori ad una nuova colluttazione.
Per chiudere la serata in bellezza alla fine l'uomo è stato riconosciuto da altri agenti di polizia come autore di un evento analogo avvenuto pochi giorni prima. Alla fine l'uomo è stato condotto alle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci