GENOVA-E' stato visto da un passante in piazzale Bligny, a Molassana, mentre gettava tre sacchi di corrispondenza nella spazzatura.
Un postino abitante in Valbisagno ma in servizio in Valpolcevera, scorto da un passante mentre scendeva dalla sua auto e buttava lettere e raccomandate, è stato identificato e denunciato dalla polizia locale. A lui gli agenti sono arrivati dalla zona in cui era indirizzata la posta e da un particolare della sua auto, vettura poi sequestrata dagli agenti perché usata per commettere il reato.
Gli agenti della sezione giudiziaria della municipale sono riusciti a recuperare la corrispondenza gettata nel bidone della spazzatura, fra cui c'erano anche molti depliant pubblicitari. L'uomo davanti agli investigatori si è difeso così: "Ho fatto una sciocchezza, ma sono oberato dal lavoro...".
Denunciato per una serie di reati, fra cui interruzione di pubblico servizio, il postino infedele ovviamente rischia di perdere il posto di lavoro.
Non è la prima volta che a Genova e nel resto d'Italia un dipendente delle Poste o di un'altra ditta di recapito di corrispondenza, viene sorpreso a disfarsi in modo così eclatante di corrispondenza e altri plichi spediti via posta. E quasi sempre la spiegazione, la giustificazione, è la stessa, "avevo troppo lavoro e non sapevo come disfarmi di tutta quella corrispondenza".
(immagini di archivio di un altro postino fotografato mentre butta la corrispondenza)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci