GENOVA - Una barca a vela si è spiaggiata sul litorale di Pegli domenica pomeriggio: il motore dell'imbarcazione è andato in panne e i due navigatori a bordo si sono trovati in balia del mare mosso e del forte vento di oggi. Mentre cercavano di correre ai ripari, la barca è stata trascinata a riva dalla corrente per circa 400-500 metri.
Sono stati gli stessi diportisti, una coppia di mezza età, a chiamare i soccorsi. Tutto è successo intorno alle 15,30. Sul posto è giunta una motovedetta della guardia costiera e i vigili del fuoco con i sommozzatori al seguito. Una volta che il natante si è spiaggiato i due naviganti sono scesi autonomamente dalla barca a vela senza riportare ferite. Anche l'imbarcazione non ha riportato danni.
Guardia costiera e vigili del fuoco con l'aiuto di funi e cavi hanno riportato in mare l'imbarcazione che è stata in seguito portata in porto a Genova. Tanti i curiosi lungo la passeggiata di Pegli che nonostante pioggia e vento, sono rimasti ad assistere alle operazioni.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci