VENTIMIGLIA - Ancora una aggressione da parte di un cane in Liguria. Questa volta è successo a Ventimiglia, dove il guardiano di una villa è stato azzannato da un grosso cane in via del Ricovero, nella frazione di Latte.
La vittima sarebbe un uomo di 60 anni, soccorso dal 118 con l'automedica Alfa 3, l'ambulanza Croce verde Intemelia dai vigili del fuoco di Imperia prima di essere trasportato in codice giallo all'ospedale. Dalle prime informazioni avrebbe perso un dito. Presenti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Sempre da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo sia prima stato attaccato dal cane per poi rifugiarsi in una roulotte vicina dalla quale lo hanno "salvato", facendo allontanare l'animale, i pompieri.
Questo caso si aggiunge agli ultimi avvenuti nella regione a distanza di poco tempo: tra i primi, il più tragico, sempre nell'Imperiese dove Patrizia La Marca è stata sbranata dal cane del fratello. Inutili i soccorsi. Poi a Genova, dove prima una bimba ha subito l'amputazione di un dito dopo essere stata morsa dal suo cane e poi, settimana scorsa, una donna è stata morsicata al volto dal suo animale domestico, un meticcio di grossa taglia.
Dopo l’aggressione, il custode si è rifugiato nella roulotte parcheggiata nel giardino della villa, dove vive. A salvarlo sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia, che hanno allontanato il cane e portato l’uomo dai soccorritori del 118.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci