GENOVA - Due incidenti con dinamica simile si sono verificati nella notte tra Genova e Riva Trigoso. Il bilancio è di due feriti portati in codice rosso all'ospedale.
Il primo si è verificato poco prima di mezzanotte in piazza Metastasio a Genova Cornigliano. Per cause ancora in fase di accertamento una persona a bordo della propria moto ha perso il controllo del suo mezzo andando a schiantarsi contro un muretto. Immediato sul posto l'intervento del personale sanitario con l'automedica e la croce bianca di Cornigliano. Il motociclista non ha riportato traumi ma ferite al naso e al volto. Dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasferito in codice rosso per dinamica all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Sul luogo dell'incidente anche gli agenti della polizia locale di Genova.
Un secondo incidente si è verificato a mezzanotte e mezza in via Petronio a Riva Trigoso nel comune di Sestri Levante. Anche in questo caso un uomo di circa 40 anni ha perso, per cause ancora da accertare, il controllo della propria moto andando a finire contro un muro. È stato trovato per terra dalle persone giunto poco dopo nello stesso tratto di strada. Sul posto l'intervento dell'automedica e della croce rossa di Riva Trigoso. Il ferito, uno straniero, è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. Avviate anche in questo caso le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare che non ci siano stati atri veicoli coinvolti.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci