Cronaca

Lunghe code anche in A26 e A10 per un veicolo in avaria e un altro incidente
52 secondi di lettura

RAPALLO - Casello chiuso per ore in direzione Genova all'ingresso dell'autostrada di Rapallo a causa di uno scontro frontale tra un'auto e una moto avvenuto attorno alle 15.15. Fortunatamente sul posto stava transitando una squadra di vigili del fuoco che ha subito attivato la macchina dei soccorsi. Il bilancio è di due feriti, entrambi a bordo del ciclomotore: uno è stato trasportato in codice giallo a Lavagna e l'altro in codice rosso al San Martino con un grave trauma facciale ma non ha mai perso conoscenza. Il traffico è stato riaperto attorno alle 17.

Ma oltre all'A12 anche le altre direttrici liguri hanno problemi di viabilità: in A10 un incidente avvenuto nel primo pomeriggio ha mandato in tilt il traffico tra Finale Ligure e Spotorno in direzione Savona, dove si sono toccati gli 8 km di coda.

Problemi anche in A26: anche qui il picco è stato di 8 km di coda ma a causarli è stato un veicolo in avaria nel tratto tra Ovada e Masone in direzione Genova. Il veicolo è stato rimosso attorno alle 15.15 e il traffico ha iniziato lentamente a defluire.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 01 Agosto 2024

Autostrade, niente esenzione dei pedaggi in Liguria

Niente esenzioni dei pedaggi sulle autostrade della Liguria. I senatori liguri Lorenzo Basso e Annamaria Furlan denunciano in una nota la bocciatura da parte del Governo del loro emendamento al dl Infrastrutture, volto a esentare i pedaggi sulle autostrade liguri. "L'emendamento mirava a offrire un