GENOVA - Arrestata a Rapallo anche grazie al cane anti droga una coppia di spacciatori trovati in possesso di 60 grammi di cocaina e 30 grammi di hashish: i due nascondevano lo stupefacente nelle aiuole usando come nascondigli delle pietre di plastica.
Ad arrestare i due sono stati gli agenti della polizia di Stato: si tratta di un 40enne ed una 35enne accusati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, in concorso.
L'indagine era partita circa tre settimane da alcune segnalazioni da parte di cittadini agli agenti del Commissariato di Rapallo nel quartiere S. Anna.
I servizi di monitoraggio hanno portato all’individuazione della coppia, già conosciuta dagli investigatori.
Appurato il loro modus operandi la squadra investigativa ha effettuato un’attività di ulteriore osservazione con le Unità Cinofile, che ha permesso di scoprire i nascondigli utilizzati per celare la sostanza stupefacente.
Ieri pomeriggio, dopo che i due soggetti sono stati visti effettuare alcune cessioni di droga ad un cliente, gli agenti li hanno fermati e hanno proceduto con le perquisizioni personali e domiciliari con il supporto di una Unità Cinofila.
I due avevano con sé un involucro di cocaina a testa e, nell’aiuola dove erano stati visti appartarsi con l’acquirente, il cane antidroga, un jack russel di nome Leone, ha segnalato alcune pietre, totalmente simili a quelle naturali, ma di materiale sintetico, cave all’interno e sigillate nella parte interrata con un tappo di plastica.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci