Cronaca

1 minuto e 26 secondi di lettura

Da Genova Quinto ad Albaro, nel cuore di corso Italia, la movida dei giovanissimi in questi ultimi scampoli prima dell'inizio delle scuole si è spostata da levante verso il centro. E nella notte scorsa, quella tra sabato e domenica, sono state diverse le chiamate arrivate al 118 e la richiesta di intervento di ambulanze e personale sanitario.

Intossicazioni da alcol, qualche trauma, il bilancio del sabato notte vede anche un incidente (LEGGI QUI) con un ventenne che ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro una file di motorini parcheggiati in via Rosselli, sempre nel quartiere di Albaro.

Il bilancio è di due ragazzi al pronto soccorso, altri che hanno rifiutato il trasporto in ospedale e nessuna ferita grave. La prima chiamata in ordine temporale è arrivata intorno alla mezzanotte: in lungomare Lombardo, la via che taglia corso Italia lato mare all'altezza dell'abbazia di San Giuliano. Due ragazzi di 17 anni sono stati soccorsi per intossicazione etilica, il primo è stato portato al San Martino in codice giallo dalla Croce Bianca, il secondo è stato trattato sul posto dalla Squadra Emergenze ODV. 

Poco prima delle 4 di mattina, sempre in lungomare Lombardo, la stessa Squadra Emergenze è intervenuta per un ferito, un ragazzo di diciotto anni. Sul posto anche la Polizia. Il ragazzo aveva una ferita al cranio ma ha poi rifiutato il trasporto in ospedale. 

A pochi passi da lì, in corso Italia alle 5 e 20 di mattina una nuova chiamata a causa di una presunta aggressione. Coinvolto un ragazzo che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso dopo l'intervento della Croce Gialla. 

Prima delle sei ancora un intervento della Croce Gialla per un ragazzo di 20 anni, la chiamata è nuovamente per intossicazione etilica. E' stato soccorso e trasportato in ospedale al San Martino in codice verde.