Cronaca

1 minuto e 22 secondi di lettura

Il candidato per Uniti per la Costituzione alle elezioni regionali della Liguria Nicola Morra, tira in ballo la salute del candidato sindaco per il centrodestra Marco Bucci e scatena la reazione di tutto il centrodestra e non solo. Le parole usate in una intervista a Il Foglio, il rimando a Jole Santelli - presidente di Regione Calabria per otto mesi, stroncata da un tumore a soli 52 anni - ha innescato un vespaio di polemiche.

"E' apparso un articolo in cui mi sono attribuite tesi che non sono per nulla mie con un titolo assolutamente immorale. Mi hanno teso un tranello" si difende Morra.

"Alle volte, purtroppo, il dibattito politico scende a livelli inaccettabili. Tuttavia, è fondamentale ribadire che la salute di una persona non dovrebbe mai essere strumentalizzata". Lo scrive su X Giorgia Meloni, richiamando, senza mai citarlo, Nicola Morra, ex senatore M5S e candidato in Liguria.

LA RISPOSTA DI BUCCI

"Queste cose sono personali e mi dispiace che diventino argomento da campagna elettorale. Penso che il senatore Morra abbia intenzione di ritrattare tutto. Mi ha cercato per telefono, ma oggi sono in campagna, magari lo chiamerò stasera, ho intenzione di parlargli. E' vero sono cose che non fanno piacere, ma a me dispiace molto di più, mi fa venire il vomito e il voltastomaco, vedere tutte le bugie, le 'infangature', si dice così? E, come li hanno chiamati oggi, gli 'shitstorm' della Sinistra, del candidato Orlando, che non fanno altro che raccontare frottole su quello che stiamo facendo e su quello che è stato il passato". Questa la risposta di Bucci, all'ingresso del cinema teatro Centrale di Sanremo, dove ha incontrato gli elettori.

ele