Cronaca

Il tremolio è iniziato nella giornata di ieri, con lo spavento di centinaia di persone e persino un intero asilo, il nido e scuola dell'Infanzia Umberto e Margherita, che ha dovuto lasciare l'Istituto per diverse ore dopo le prime forti vibrazioni
58 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA - Come un terremoto. Raccontano così la sensazione degli ultimi giorni gli abitanti di Sestri Ponente, che hanno già chiamato in massa i vigili del fuoco per segnalare tutti la stessa cosa: forti rumori e finestre che vibrano, come i pavimenti. 

Il tremolio è, secondo molti residenti, iniziato una settimana fa, ma ieri la vibrazione sarebbe diventata ancora più forte, con lo spavento di centinaia di persone e persino un intero asilo, il nido e scuola dell'Infanzia Umberto e Margherita, che ha dovuto lasciare l'Istituto per diverse ore dopo le prime forti vibrazioni per un controllo dei vigili del fuoco. Gli interventi dei pompieri tra ieri e oggi sono stati già quattro.

La zona da cui arrivano le denunce è quella che coinvolte via Ciro Menotti, via Catalani, via Mascagni, via Bianchieri, via Travi, via Leoncavallo e via Sestri, ma alcuni residenti raccontano di aver sentito dei forti tonfi anche a Pegli

Ancora non è chiaro cosa stia succedendo, anche se potrebbe essere legato ai lavori del ribaltamento a mare di Fincantieri. Anche il Comune, avvertito dal presidente di Municipio Cristina Pozzi, ha iniziato delle indagini che continueranno con sopralluoghi e controlli, per capire che cosa stia succedendo.