Cronaca

La Valbormida attraversata dalla forte perturbazione
56 secondi di lettura

SAVONA - Dopo il nubifragio di sabato pomeriggio nel ponente genovese (una persona è dispersa), che ha provocato frane e allagamenti tra Varazze e Arenzano, in serata il maltempo ha colpito anche Quiliano e l'entroterra della Valbormida, dove il torrente è esondato. La protezione civile sta monitorando la situazione e sta chiudendo i ponti interessati. Diverse strade sono attualmente chiuse e il sindaco ha esortato i cittadini a rimanere in casa se possibile. 

Bormida a livelli di guardia

In tutta la Valbormida, dove la pioggia continua a cadere incessantemente, la situazione si fa critica. Le strade sono quasi impraticabili e il fiume Bormida ha raggiunto livelli allarmanti, esondando in alcune aree come Bragno, Ferrania, dal ponte Stiaccini e a Dego. La strada statale verso Bormiola è interrotta a causa di un albero caduto. A Pallare il Bormida ha raggiunto la sogna di guardia 

Blackout a Carcare

A Carcare, oltre agli accumuli d'acqua nel centro storico, si segnala un blackout elettrico che coinvolge gran parte del paese. A San Giuseppe di Cairo, il sottopasso ferroviario è chiuso. Diverse auto sono rimaste bloccate lungo le strade valbormidesi, mentre ad Altare è allagata via Paleologo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Ottobre 2024

Maltempo, un disperso ad Arenzano. Nubifragi a Ponente

Autostrada A10 paralizzata fra Varazze a Arenzano, automobilisti prigionieri nelle proprie auto, donna denuncia, "mio marito è sparito"