Cronaca

Dopo una breve fuga per le vie cittadine, il giovane ha perso il controllo del mezzo nei pressi di Piazza Mameli urtando alcune auto
1 minuto e 14 secondi di lettura
di Au. B.

Fuga al cardiopalma per le vie della città su uno scooter rubato. È finita con la denuncia la folle corsa di un giovane alla guida di un motorino rubato notato dai poliziotti in via Paleocapa, a Savona.

Il giovane viaggiava a forte velocità tra le auto 

Durante la quotidiana attività di controllo del territorio, nella tarda mattinata di sabato, le Volanti sono intervenute nei pressi di Via Paleocapa, dove hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che procedeva a velocità sostenuta, effettuando manovre pericolose tra le auto in coda. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha tentato di dileguarsi accelerando ulteriormente e mettendo in pericolo pedoni e automobilisti. Dopo una breve fuga per le vie cittadine, il giovane ha perso il controllo del mezzo nei pressi di Piazza Mameli urtando alcune auto. Gli agenti lo hanno raggiunto, hanno verificato le sue condizioni di salute accertando che il ragazzo non riportava lesioni e rifiutava il soccorso medico.

Dopo l'incidente i controlli: lo scooter era stato rubato

I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che lo scooter era stato rubato durante la notte precedente e che il giovane era privo di patente di guida. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale per la rilevazione del sinistro e la gestione delle auto danneggiate. Il minorenne è stato quindi denunciato per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale e d’intesa con la Procura per i Minorenni del Tribunale di Genova è stato affidato alla madre, avvisata dell’accaduto.