Intervento dei vigili del fuoco per salvare un cane rimasto incastrato in una tana di volpe nei boschi di Marmassana, località del comune di Isola del Cantone. Marta, questo il nome del cane, una volta entrata nella tana non è più riuscita a uscire. A quel punto il proprietario ha chiamato i vigili del fuoco.
In prima battuta è intervenuta la squadra di Busalla ma visto che servivano delle strumentazioni particolare per individuare la cagnolina, dalla sede centrale, sono giunti gli uomini facenti parte nel nucleo Usar (Urban Search And Rescue) specializzati nella ricerca sotto macerie. Grazie ad una telecamera endoscopica, sono riusciti ad identificare la cagnolina. Scavando, un vigile del fuoco è riuscito a crearsi lo spazio, sufficiente a malapena, per far passare le braccia e la testa, afferrare il cane, portarlo in salvo e renderlo al padrone.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
L’elenco dei candidati anti-Piciocchi addormenta i capi del centrodestra
Se 2500 giorni non bastano per la giustizia sul ponte