Si chiamava Alessandro Novelli, aveva 58 anni ed era nato a Genova. È la vittima del tragico incidente avvenuto martedì sera in via Paleocapa a Genova dopo uno scontro tra la sua moto e un'auto all'altezza del civico 36. Da quanto ricostruito Novelli era alla guida della sua Honda SH mentre viaggiava in direzione monte quando c'è stato uno scontro con suv guidato da una donna di 62 anni che viaggiava in direzione mare.
La donna - come da iter - è ora indagata per omicidio stradale. Per accertare la dinamica dell'incidente gli inquirenti hanno disposto l'autopsia sul corpo della vittima.
I soccorsi
La chiamata alla centrale del 118 è arrivata alle 20 circa, inviate sul posto l'automedica Golf 4 e un'ambulanza della Croce Blu di Castelletto sezione Carbonara. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche al medico che ha tentato a lungo di rianimarlo ma dopo il massaggio cardiaco non ha potuto fare altro che constarne il decesso.
La dinamica
Via Paleocopa è rimasta chiusa al traffico per ore per consentire agli agenti della polizia locale della sezione infortunistica di effettuare i rilievi dell'incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione il motociclista sarebbe arrivato a velocità sostenuta e, dopo l'impatto con l'auto, la rovinosa caduta gli sarebbe stata fatale.
Chi era la vittima
Novelli avrebbe compiuto 59 anni tra pochi giorni e abitava ad Oregina. Era un radioamatore molto conosciuto nell'ambiente, era infatti iscritto all'Associazione radioamatori italiani (Ari). Nel codice dei radioamatori si chiamava IZ1PKI. Proprio la comunità dei radioamatori ha espresso cordoglio per la tragica scomparsa. Cittadino attivo nel suo quartiere collaborava anche con il consorzio Pianacci.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria