Cronaca

Gli aggiornamenti sul traffico
1 minuto e 52 secondi di lettura
di a.p.

Martedì mattina complicato per la viabilità genovese. Un incidente si è verificato intorno alle 7 del mattino in A10 tra Genova Pra' e Aeroporto. Per cause ancora in fase di accertamento due mezzi si sono scontrati. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto immediato l'intervento degli agenti della polizia stradale e dei vigili del fuoco. Sul tratto si sono formati fino a 7 km di coda. Coda, in questo caso per lavori, anche in A7 tra Bolzaneto e Busalla in direzione Nord. Traffico rallentato in tutto il nodo autostradale di Genova. Intorno alle 8 un mezzo in avaria ha creato altre code tra Arenzano e Pegli. Un incidente si è verificato anche in A12 all'altezza di Lavagna. A Genova incidente senza feriti nella zona della Foce con disagi al traffico e rallentamenti sulla Sopraelevata. Solo a metà mattina la situazione è andata a migliorare. Dopo la pause delle feste tornano i cantieri lungo le autostrade della Liguria. Il lunedì della Befana con il bollino rosso non ha causato particolari disagi alla viabilità, molti turisti hanno infatti deciso di partire in anticipo.

La mappa dei cantieri

Sulle tratte liguri gestite da Autostrade per l'Italia sono presenti cantieri in A7, A12 e A26. In A7 doppio cantiere tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia con riduzione di carreggiata in entrambi i sensi per lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza. Dall'8 gennaio poi nuovo cantiere tra Bolzaneto e Busalla. In A12 cantiere attivo tra Lavagna e Sestri Levante in direzione La Spezia con deviazione per lavori di manutenzione Gallerie S. Giulia, S. Anna, Del Fico e S. Bernardo e lavori di manutenzione Viadotto Valle Ragone. Sempre sulla A12 resta chiusa fino all'11 gennaio l'uscita di Genova Nervi per chi arriva da Livorno. Sulla A26 doppio cantiere tra Masone e Ovada in direzione Nord con deviazione di carreggiata per lavori di manutenzione alle Gallerie Ciutti e Setteventi in un tratto e ai viadotti Gargassa e alle Gallerie Roccadarme e Montà nel secondo tratto. Nei tratti gestiti da Gavio e Concessioni del Tirreno si segnalano cantieri attivi in A6 nel tratto tra Millesimo e Savona e in A12 tra Brugnato e Ceparana in direzione Livorno.

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Gennaio 2025

Rientro e cantieri sulle autostrade, nonostante il bollino rosso code assenti

La situazione lungo le tratte liguri
Martedì 10 Dicembre 2024

Chiusa per un mese l'uscita di Nervi da Livorno, ecco le prime code

Secondo Autostrade per l'Italia "le settimane individuate per la chiusura della rampa sono quelle con minor traffico in uscita per chi proviene da Livorno, circa il 15% in meno rispetto al valore medio annuo"