Inizia con un incidente sul ponte San Giorgio e il traffico bloccato all'altezza di Pegli per un tamponamento la mattinata sulle autostrade della Liguria. Dopo la risoluzione del primo sinistro, avvenuto alle 9 al bivio tra A10 e A7, poco prima delle 12 un altro incidente, questa volta tra un mezzo pesante e un'auto. Il veicolo si è fermato sulla linea di mezzeria, bloccando il traffico in direzione Ventimiglia.
Sul posto il 118 e la polizia stradale. L'uomo alla guida della macchina, un 70enne, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Voltri. Al momento si registrano 6 chilometri di coda tra Genova Aeroporto e Genova Pra'. Alle 16 il traffico è stato sbloccato e il traffico è tornato regolare.
Cantieri sulla A26, statale del Turchino di nuovo in tilt
Quattro chilometri di coda per lavori in direzione nord sull'A26 e pesantissime ripercussioni sulla statale del Turchino. Diversi automobilisti, costretti a muoversi a passo d'uomo, hanno infatti pensato di uscire a Masone e rientrare a Ovada per superare i cantieri finendo così in 'trappola'. Era successo anche il 30 dicembre 2024.
La campagna Primocanale
Dopo la diffusione della pubblicità di Autostrade con lo slogan "Libertà è movimento", Primocanale ha prodotto un controspot per far vedere come si muovono nella realtà i liguri sulle autostrade ovvero una prigionia quotidiana rappresentata da scambi di carreggiata, pericoli dovuto alla scarsa manutenzione, corsie non raddoppiate. Potete scriverci tramite i social la vostra esperienza.
L'aumento dei pedaggi: l'ennesimo sopruso
Per anni e anni i costi dei pedaggi, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non sono stati utilizzati per la manutenzione ma sono rimasti nei conti delle società autostradali che continuano a fare incredibili profitti ed è anche per questo che sapere oggi di nuovo aumenti fa male. Con il sistema autostradale da Terzo mondo che abbiamo non possiamo non alzare la voce per denunciare questo sopruso. Lo avevamo già fatto esattamente un anno fa lo rifacciamo ora con la stessa forza.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
L'invasione dei supermercati e la città che vogliamo
Sampdoria, è l'ora della verità. Gli alibi sono finiti