Capodanno in Liguria e poi la coda per tornare a casa: ennesima giornata infernale anche questo primo dell'anno sulle autostrade della Liguria anche durante la pausa dei cantieri. Proprio per via di restringimenti, scambi di carreggiata e lavori che non sono stati interrotti, unito al grande afflusso di chi ha concluso le feste e si muove per tornare a casa, il pomeriggio del Capodanno vede fino a 14 chilometri di coda in A10, verso Savona, e ancora coda sulla Gravellona Toce - la A26 - verso nord per lavori, coda anche sulla Serravalle (A7) verso Milano e sulla A6 dove a causa dei cantieri si viaggia a rilento con km di code e incidenti.
La situazione a Savona: A10 e A6
Le code a Savona sulla A10 gestita da Concessioni del Tirreno iniziano già nel primo pomeriggio: verso le 18 i chilometri di coda tra Feglino e Savona, in direzione del capoluogo di provincia, hanno già raggiunto i 14 chilometri. Il traffico non scorre a causa di cantieri e restringimenti. Non va meglio sulla A6, che da Savona porta a Torino. Qui le code continuano e ci si muove anche oggi a singhiozzo: i chilometri di rallentamenti iniziano già dal bivio a Savona verso Altare per cantieri, ma anche in direzione contraria tra Millesimo e Altare, sempre per via dei lavori in corso. A complicare la situazione anche un incidente tra Millesimo e Ceva, in direzione nord.
Gravellona Toce e Serravalle: cantieri e code da rientro
Chilometri di code sulla A26 e sulla A7 per chi dalla Liguria sta tornando quest'oggi verso Piemonte e Lombardia. Sulla A26 la previsione di Autostrade era di una giornata interamente da bollino rosso verso nord, bollino rosso previsto anche per la giornata di giovedì 2 gennaio 2025. Le code qui hanno raggiunto i tre chilometri verso Gravellona, tra i caselli di Masone e Ovada. Ancora km di coda tra Novi Ligure e Masone per chi viaggia invece verso il mare. Sulla A7 le code hanno raggiunto i tre chilometri tra i caselli di Bolzaneto e Busalla a causa dei cantieri.
Autostrade, la festa è finita: tornano i cantieri e le chiusure dei caselli - Leggi anche
(immagine d'archivio)
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
L'invasione dei supermercati e la città che vogliamo
Sampdoria, è l'ora della verità. Gli alibi sono finiti