Cronaca

Torna alla homepage
1 minuto e 6 secondi di lettura
di Annissa Defilippi

Gli agenti del gruppo operativo contrasto stupefacenti della polizia locale di Genova hanno arrestato un 38enne per una serie di furti commessi nei mesi di gennaio e febbraio 2024. È accertato che l'uomo si sarebbe introdotto nella palestra di un liceo di Sampierdarena sottraendo beni personali ai minori impegnati a fare ginnastica, uno dei telefoni sottratti sarebbe stato usato dall'uomo come merce di scambio per acquistare crack da un pusher senegalese (arrestato in flagranza e trovato in possesso del dispositivo) nel centro storico: da qui sono scattate le indagini che hanno consentito di riunire vari procedimenti aperti a suo carico dai Carabinieri della stazione di Carignano.

I furti in ospedale

L'uomo è anche sospettato di aver sottratto beni personali al personale sanitario dell’ospedale Galliera. Si tratta di un soggetto noto al Nucleo centro storico e al Gocs perché denunciato a piede libero per un tentativo di furto sventato in flagranza di un motoveicolo in centro storico a inizio gennaio 2025. L'uomo, pluripregiudicato per reati predatori (furti e rapine) nonché evasioni, in passato aveva già scontato lunghi periodi di carcerazione. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato condotto al carcere di Marassi e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook