
Silvia Salis si è cimentata oggi in 'Un giorno da artigiano', l'evento organizzato da Confartigianato che permette ai candidati di provare un mestiere da artigiano per conoscere da vicino il mondo degli artigiani e il loro lavoro. Per l'occasione Salis ha vestito i panni di un carrozziere alle prese con una macchina d'epoca. Ma dopo l'evento Salis ha ringraziato pubblicamente Cna invece di Confartigianato scatenando le polemiche dei suoi avversari.
L'attacco di Cavo
"Dopo che ha passato giorni e rilasciato interviste dicendoci che tutto deve cambiare e quali sono le riforme da fare, mi auguro che la gaffe di oggi in carrozzeria serva a dare a Silvia Salis una verniciata di umiltà. Come può pensare di prendere in mano le redini della città se non sa neanche per quale associazione di categoria ha preso in mano il martelletto per fare la carrozziera per un giorno? Tra Confartigianato e Cna c'è un po' di differenza. Entrambe sono importanti associazioni di riferimento delle categorie produttive della nostra città. ‘Un giorno da artigiano’, nello specifico, è una bellissima iniziativa portata avanti da anni da Confartigianato. Ma per promuoverla bisogna conoscerla, così come tante cose che si leggono e scrivono. Genova è una cosa seria". Così Ilaria Cavo, candidata vice sindaco del centrodestra a Genova e capolista di Orgoglio Genova-Bucci Noi Moderati.
La bordata della Bordilli
"Dopo una mattinata trascorsa con Confartigianato, Silvia Salis ringrazia pubblicamente Cna. Se nemmeno riesce a ricordare il nome dell’associazione che l’ha ospitata, come può pensare di ascoltare davvero i cittadini? - l'attacco dell'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli -. L'attenzione al mondo artigiano e al lavoro di qualità è una cosa seria, che merita rispetto e competenza. Che gaffe confonderla con un’altra associazione dopo un’intera mattinata insieme. Dopo, prova a rimediare e le cita ambedue!!! Tutto questo è segno di una superficialità imbarazzante. Ancora una volta, Salis si conferma tutta apparenza e poca sostanza. Campionessa di lancio del martello, ma in politica di palla non ne tocca una. Se questo è l’approccio all’ascolto, immaginiamoci cosa accadrà con le vere questioni dei cittadini".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico