
La Sampdoria per uscire dalla zona retrocessione, lo Spezia per riaprire la corsa per la promozione diretta per la Serie A. E' una sfida chiave per blucerchiati e aquilotti quella di oggi al Picco della Spezia (ore 17,15) che Primocanale seguirà in diretta dalle 16,45. Per la squadra di Leonardo Semplici - confermato dopo la pesante sconfitta col Frosinone ma sempre a rischio in caso di ulteriori passi falsi - è stata una settimana di cattivi pensieri, culminata nel ritiro anticipato di venerdì sera a Lerici. Molti dubbi di formazione, con Niang che potrebbe giocare come unica vera punta alle spalle di Oudin e Sibilli. Verso la panchina Coda. Per lo Spezia coppia d'attacco formata da Lapadula e Pio Esposito, in dubbio la presenza di Salvatore Esposito dall'inizio. Per Semplici è il ritorno al Picco da avversario per la prima volta dopo la retrocessione in B con gli aquilotti nel 2023, dall'altra parte non ci sarà D'Angelo squalificato: al suo posto il vice Riccardo Taddei.
Le probabili formazioni
SPEZIA-SAMPDORIA calcio d'inizio alle 17,15
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S.Esposito, Bandinelli, Aurelio; Lapadula, P.Esposito. All. D'Angelo (squalificato, in panchina Taddei).
SAMPDORIA (3-4-2-1): Cragno; Riccio, Altare, Curto; Bereszynski, Yepes, Ricci, Beruatto; Oudin, Sibilli; Niang. All. Semplici.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso